16 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

TIZIANO GIUDICI NUOVO ALLENATORE DELL OFFIDA CALCIO!!!

04-08-2013 15:20 - News Generiche
Al termine di una trattativa molto articolata e difficile, voluta e seguita in maniera impeccabile dal Sindaco di Offida Valerio Lucciarini e dagli assessori Piero Antimiani e Gigi Massa, dopo oltre 30 anni la S.P.Offida presieduta negli ultimi 15 anni da Diego Pierantozzi, cambia radicalmente dirigenza.
Subentra una cordata di imprenditori locali : Giovanni Stracci, Franco Ascani, Andrea Urbanelli, Peppe Spina, Marco Mantile, Filippo Mestichelli e Giampiero Cocci.
L´Assemblea straordinaria svoltasi presso la sala consiliare del Comune di Offida, ha sancito le dimissioni in blocco del vecchio direttivo e il subentro della nuova dirigenza. C´è stata una trattativa molto responsabile da ambedue le parti ed alla fine, quando ormai non sembravano esserci possibilità di salvezza, si è raggiunto un accordo fondamentale per la salvaguardia di una storia.... 51 anni di calcio e sport ! L´abbraccio finale tra le parti è stato il simbolo di una trattativa condotta con fairplay che ancora una volta è frutto della mentalità offidana, dove si lavora insieme per il bene comune.
Tutti subito al lavoro, con l´elezione delle nuove cariche. E´ stato eletto presidente Giovanni Stracci, già ex vice presidente fino al 2005, quando nacque la Ciu Ciu Offida Volley, che oggi dopo 8 anni di attività, conta oltre 140 iscritti, vincendo 7 campionati in otto anni. Milita in serie C, maschile e femminile,i due massimi campionati regionali. Inoltre è campione provinciale Under 13 e titolare del più grande torneo giovanile delle Marche, il "Piceno International Volley Cup" quest´anno alla 7° edizione con oltre 1000 atleti, giocato in 17 Palasport locali. Ha assunto anche cariche federali come vice presidente della Fipav di Ascoli Piceno e Fermo fino al 2012.
Dichiarazione del nuovo presidente : "Vogliamo trasferire la mentalità della Ciu Ciu Offida Volley nel calcio, calcio a 5 ed altri sport, puntando prima di tutto sul settore giovanile. Non lo faremo a chiacchiere perché lo abbiamo dimostrato con la pallavolo. Abbiamo scelto subito il massimo allenatore che era sul mercato, Tiziano Giudici, ex Samb e Fermana, che guiderà la prima squadra e sarà capo del settore giovanile. Offida dovrà diventare quel polo calcistico che avevo lasciato nel 2005, ricostruire necessiterà molto tempo, pazienza e l´impegno di tutti i cittadini, in una convergenza di forze che dovrà costituire il nuovo CSO (Consorzio Sportivo Offida). Si partirà con Offida calcio, Calcio a 5, Offida Volley, ma si allargherà ad altre discipline come si conviene in una vera realtà sportiva con unità di intenti. Si parte con la presentazione comune delle squadre di calcio, calcio a 5 e volley il 7 settembre. Si farà un "Galà dello sport" il 6 gennaio, ad inizio giugno 2014 ci sarà un grande evento giovanile "Kermesse internazionale di calcio" ,( la Germania ha dato già la sua prima adesione ) e tante altre manifestazioni atte a far riquadrare prima di tutto il bilancio e la crescita dei giovani del territorio. Per avere un´idea di quanto si farà, basta seguire l´avventura della Ciu Ciu Offida Volley. Sappiamo bene che il calcio è un mondo diverso, essendo stato vice presidente dell´Offida fino al 2005. Alla dirigenza uscente voglio rivolgere il mio ringraziamento per la sensibilità dimostrata e sopratutto per l´impegno e le responsabilità che si sono assunti Diego Pierantozzi e Luigino Lucidi, ringrazio chi ci ha votato, in particolare il presidente dell´Offida Basket Gabriele Spurio, mentre non comprendiamo l´atteggiamento di chi ha parlato molto poi se l´è svignata quando il gioco si è fatto duro ! E´ qui che si distinguono gli uomini dai caporali. A questi due SIGNORI va il rispetto di tutti noi cittadini !
Sarà dura, non ci facciamo illusioni e chiederemo il sostegno di tutte le forze della città, che non merita di veder sparire un titolo difeso con tanto ardore dai nostri avi. Una grande mobilitazione popolare dovrà sostenere questo passo storico tramite la campagna abbonamenti che partirà subito."
Il Consiglio dei 7 soci fondatori, si è riunito ed ha deciso le cariche. I soci fondatori sono stati scelti in rappresentanza dei quartieri, per dare un segnale chiaro di unità del territorio. Unanimità per la riconoscenza di presidente onorario della società a Gino Sabatini il presidente che ha raggiunto il gradino più alto della storia della S.P.Offida, oggi vice presidente della Camera di Commercio nonché presidente della CNA di Ascoli.
Presidente Giovanni Stracci (Quartiere San Lazzaro), che svolgerà anche il suo incarico di presidente Offida Volley fino al 2015,
Vice presidente Filippo Mestichelli nel segno dell´innovazione. Consiglieri Franco Ascani Giampiero Cocci ,Andrea Urbanelli Giuseppe Spina Marco Mantile
Si è compilata anche la lista dei nuovi 20 dirigenti che andranno ad assumere cariche e compiti specifici. Entro 3 mesi la società dovrà girare a pieno regime. Lunedi 5 agosto mister Giudici farà il suo primo sopralluogo, poi alle 21 tutti gli atleti della 1° categoria si ritroveranno allo stadio per l´incontro con la nuova dirigenza. Primi acquisti già confermati con il portiere Mattia Ascani, ex Ascoli, Samb, Bologna e Campobasso
Punto di forza saranno i piccoli atleti, per i Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti mister Giudici ha richiesto massima attenzione, vuole uomini di sua fiducia in quanto da lì ripartirà il futuro dell´Offida calcio.
Non resta che augurare ...IN BOCCA AL LUPO al CONSORZIO SPORTIVO OFFIDA !!!
eventi
[ << ] [ Maggio 2021 ] [ >> ]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
PUBBLICITA´
[]
[NIRA]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account